Così come con una veranda, questa copertura alta per piscina è una graziosa protezione con ampi volumi e in grado di creare un vero e proprio ambiente vitale attorno alla piscina.

Abri de piscine fixe
Abris de piscine fixe
I + prodotti
  • Balneazione tutto l’anno
  • Spaziose
  • Numerose possibilità d’apertura
Opzioni
  • Porta laterale
ambiance
Desiderate anche
Copertura residenziale, 2 pannelli
Spostarsi in tutta libertà
Copertura residenziale R-Design
La piscina per ogni condizione atmosferica

Copertura fissa per piscina, la protezione ideale dalle intemperie

Il nuoto è un passatempo sempre più apprezzato. Più di una semplice disciplina sportiva, rappresenta un vero e proprio stile di vita, con apporto di numerosi vantaggi. Consente infatti di aumentare il tono muscolare e di perdere peso, scioglie le articolazioni e contribuisce alla riduzione dello stress. Nonostante la piscina sia l’attrezzatura che permette di praticare questa attività, è evidente che sia notevolmente influenzata dalle variazioni climatiche. La piscina si riempie rapidamente con la polvere trasportata dal vento e non è praticabile nella stagione invernale. Per poterla utilizzare, indipendentemente dalla stagione, il gruppo Azenco propone la copertura fissa.

Introduzione della copertura fissa per piscina

Copertura alta per piscina: Si tratta di una nuova area terrazza «coperta» che favorirà il trascorrere di tanti momenti di gioia e relax in famiglia. La copertura alta forma una barriera di protezione attorno alla piscina. Viene installata sotto forma di copertura «ad effetto veranda », con soffitto alto che crea, attorno alla vasca, un’ampia area piacevole da vivere. È composta da un’ossatura in alluminio specificatamente trattata per resistere alle intemperie (raffiche di vento, neve, raggi solari intensi).

La struttura d’alluminio supporta dei pannelli in policarbonato traslucido da 4 mm per le sezioni laterali e da 10 mm per il tetto. Questi pannelli garantiscono il passaggio della luce nell’area, proteggendo, al contempo i bagnanti in caso di pioggia o neve.

La copertura fissa per piscina prevede una doppia porta scorrevole che semplifica il passaggio. Quando completamente aperta, richiama alla mente una terrazza coperta che consente di utilizzare la piscina durante tutto l’anno, indipendentemente dale stagioni.

Vantaggi della copertura fissa

  • Realizzazione su misura affinché possa adattarsi alle dimensioni della piscina;
  • design di fascia alta per sublimare la decorazione del giardino;
  • installazione fissa grazie alla quale i proprietari non dovranno più coprire manualmente la piscina in caso d’intemperie (ad esempio, con una copertura bassa);
  • diverse opzioni d’apertura. Può infatti essere provvista di una doppia porta sulla facciata, ma anche sul fondo, con ulteriore possibiltà d’installazione di porte laterali. Quale opzione, sono disponibili le seguenti finiture: porta a soffietto e porta scorrevole, entrambe sulla facciata, parti sollevabili in doppie botole (simili alle botole della nostra copertura di legno) apribili a metà.

Grazie ai vantaggi offerti, la copertura fissa è l’installazione ideale per usufruire di molte ore di relax a bordo piscina, al riparo da pioggia, polvere e neve.

Aperture che semplificano l’accesso

Per giocare con gli assi di circolazione, sono previste molteplici possibilità d’apertura: doppia porta scorrevole sulla facciata e per il fondo, possibilità d’installazione di una porta laterale.

Il bagno tutto l’anno

Si tratta di una terrazza coperta che vi consentirà di godervi il bagno 365 giorni l’anno. La sua protezione termica molto efficace è garanzia di momenti di confortevole relax, indipendentemente dalla stagione

Resistente ed elegante

La sua struttura in alluminio termolaccato le conferisce stile e carattere. I pannelli laterali e le facciate sono realizzati in policarbonato trasparente da 4 mm, il tetto in policarbonato alveolare da 10 mm.