Questa copertura per piscina bassa amovibile offre, grazie alla sua curvatura, un’altezza da 65 a 120 cm, consentendo di fare il bagno anche quando totalmente chiusa. Potrete quindi utilizzare la piscina da inizio primavera fino all’autunno, in qualsiasi condizione atmosferica. Potrete orientarla nella direzione desiderata, sollevandola lateralmente, a garanzia di una protezione ottimale in base al vento.

Abri amovible gris relevé
Abri amovible
I + prodotti
  • Guida senza rotaie laterali
  • Solidità garantita dei moduli
  • Sistema evolutivo e polivalente
Opzioni
  • Clip up / Clip and move
  • Motorizzazione invisibile
  • Visio système
ambiance
Desiderate anche
Copertura bassa ad arco VISIO
Più veloce che nell'acqua
Copertura Telescopica Néo 30
Comfort ed estetica
Copertura Telescopica Néo 18
Comfort ed estetica

Coperture amovibili, una soluzione efficace per la protezione delle piscine

La protezione delle piscine è una misura cautelativa prevista per legge. Nonostaten l’obiettivo legale sia inteso a proteggere i bambini dal rischio di annegamento, l’utilizzo delle coperture è garanzia di molti altri vantaggi non indifferenti. Consentono infatti di riscaldare rapidamente l’acqua delle vasche durante le ore estive, nonché di mantenere la stessa temperatura per diverso tempo. Sono inoltre utilizzate per proteggere la piscina dalla sporcizia trasportata dal vento. Sul mercato, sono disponibili diverse versioni di copertura che consentono diverse opzioni d’ d’utilizzo. Fra queste coperture, le versioni amovibili offrono molteplici vantaggi.

Introduzione della copertura per piscina amovibile

Si tratta, in generale, di una copertura bassa composta da diversi moduli con possibilità di posizionamento a lato della piscina o sollevata su supporti. Questi moduli prevedono un funzionamento diverso che consente di scoprire totalmente o parzialmente la vasca. Per lo spostamento, è necessario l’intervento di due persone. Per utilizzare la piscina a lungo termine, si raccomanda quindi di posizionare i moduli l’uno sull’altro sovrapponendoli a lato della piscina.

Qualora sl’intenda rimanere all’aperto, al vento, o filtrare i raggi solari, sarà sufficiente sollevare i moduli.

Queste coperture hanno generalmente una forma a cupola che ne consente l’installazione occupando solo poco spazio attorno alla spiaggia.

I vantaggi

Oltre alla funzione di sicurezza, a protezione dei bambini dal rischio di annegamento e alla funzione di protezione dell’acqua da polvere e sporcizia, questa copertura vanta ulteriori vantaggi non indifferenti. Grazie alla possibilità di movimentazione indipendente di ogni singolo modulo, è possibile scoprire solo parzialmente la vasca.

La chiusura totale consente, grazie all’effetto serra, di riscaldare molto rapidamente l’acqua della vasca. In modo similare, la copertura consente d’isolare l’acqua dal fresco notturno, mantenendo quindi il livello di temperatura per molte ore.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, la copertura amovibile può essere installata direttamente sul puteale della piscina o sulla terrazza di legno. Consigliata per l’utilizzo con vasche istallate in aree ridotte. Queste dimensioni ridotte sono garanzia di discrezione, in posizione di chiusura, evitando quindi d’interferire con l’atmosfera del giardino.

Apertura orientabile

Grazie alle barre di supporto, questa copertura ad arco per piscina può essere immediatamente sollevata da ogni lato, consentendo di orientare l’apertura di ogni pannello. Questo sistema consente di proteggersi dal vento o dal sole, senza tuttavia dover scoprire totalmente la vasca.

Movimentazone rapida su ruote

Le ruote prevista sulla copertura ad arco per piscina ne consentono una movimentazione molto rapida e semplice. La leggerezza e la resistenza dell’alluminio ne semplificano lo spostamento. Un sistema a scorrimento esclusivo permette di modulare facilmente l’apertura della copertura. Possibilità di aggiunta successiva di un sistema di motorizzazione.