Linee pulite ed eleganti
La pergola R-Sky è l’unica pergola sul mercato dotata di tettoia modulabile. Infatti, oltre alle porte scorrevoli, potrete aprire anche il tetto… e utilizzare quindi la terrazza tanto in estate quanto in inverno, con qualsiasi condizione meteorologica.
Fin dai primi geli, mobili e piante saranno protetti e, fin dallo spuntare dei primi raggi del sole, la terrazza potrà essere scoperta per godersi appieno il giardino.
Tettoia modulabile
In presenza di piogge intense o di periodi di neve, la pergola bioclimatica Azenco garantirà un’ottima resistenza. La sua durata utile è un ulteriore elemento di notevole importanza.
È risaputo che l’acqua accumulata sul tetto viene evacuata nei tralicci della pergola, indipendentemente dal fatto che sia addossata a un muro della casa o autoportante nel giardino. Si tratta di un vantaggio estetico, poiché l’assenza della grondaia conferisce un aspetto minimale ed elegante, garantendo, al contempo, un comfort durante tutto l’anno.
Per quanto concerne le raffiche di vento e le tempeste, i test delle correnti d’aria hanno dimostrato che la pergola bioclimatica resiste a 120 km/ora.
Per usufruire della pergola in qualsiasi condizione meteorologica (solel, calore, vento, pioggia), sono disponibili diverse configurazioni di chiusura. La pergola è infatti dotata di cortine di vetro, persiane avvolgibili «screen» o pannelli “brise-vue” in alluminio.
La tettoia della pergola è una struttura apribile, può scorrere parzialmente per godersi il panorama, ad esempio in una sera d’estate. Il tetto apribile può essere azionato manualmente o automaticamente.
In funzionamento manuale, è sufficiente premere la struttura mobile, leggera e molto semplice da movimentare. In versione motorizzata, il tetto si apre agendo sul telecomando.
Una pergola adatta a qualsiasi tipo di terrazza
Realizzata in alluminio, certificato Qualicoat Qualimarine, la pergola bioclimatica può essere configurata in vari modi, ad esempio con supporto a parete, fissata parzialmente contro un muro o su montanti. Può anche essere totalmente supportata su montanti, posata ad isola o posizionata fra due pareti, una di fronte all’altra.
Una molteplicità di opzioni
Potrete, in particolare, integrare, quale opzione, un parasole adatto per gestire l’ombra come preferito.
Materiali di qualità
I supporti in alluminio certificato Qualicoat Qualimarine e la tonalità grigia conferiscono alla pergola un tocco d’eleganza. La tettoia in policarbonato trasparente è trattata anti-UV double-face ed è garantita 10 anni contro l’ingiallimento, la perdita di resistenza e la grandine. Le pareti lateriali possono essere realizzate in vetro Securit.