Azenco, produttore francese di tapparelle per piscina, ha sviluppato una gamma completa: tapparella per piscina fuori terra, tapparella slide & roll, tapparella immersa, il tutto su misura per soddisfare le richieste più esigenti in materia di coperture per piscina.
Le tapparelle per piscina Azenco sono resistenti e proteggono la piscina da intemperie e inquinamento, preservando, al contempo, il calore dell’acqua e proteggendo la vasca.
Tutte le tapparelle per piscina Azenco sono prodotte in Francia e sono conformi alla normativa NF P90-308.
Azenco è specializzata nella produzione di tapparelle per piscina e ha sviluppato una gamma completa su misura intesa a far fronte alle richieste più esigenti.
Forte del proprio know-how e della propria esperienza nel settore delle coperture per piscina, l’azienda ha saputo creare una gamma completa di tapparelle fuori terra, scorrevoli e immerse che garantiscono il massimo comfort d’utilizzo e la discrezione fin nei minimi particolari. La vostra vasca sarà inoltre protetta da qualsiasi elemento esterno che potrebbe deporsi sull’acqua conservandone il calore per tutta la giornata.
Tutti i nostri modelli di tapparelle prevedono una motorizzazione per l’apertura e la chiusura della copertura per piscina con un semplice giro di chiave.
Tutte le nostre tapparelle per piscina sono conformi a tutti le norme di sicurezza NF P 90-308, a garanzia di sicurezza di tutta la famiglia.

AZENCO, produttore francese di tapparelle per piscina, ha sviluppato una gamma completa: tapparella per piscina fuori terra, tapparella slide & roll, tapparella immersa, il tutto su misura per soddisfare le richieste più esigenti in materia di coperture per piscina.

Estetica e sicurezza delle persiane avvolgibili

Le tapparelle per piscina AZENCO sono resistenti e proteggono la piscina da intemperie e inquinamento, preservando, al contempo, il calore dell’acqua e proteggendo la vasca. Inoltre, i materiali utilizzati (lame in PVC e in policarbonato), resistono in modo eccellente al cloro e all’invecchiamento. Questi materiali, di alta qualità, sono disponibili in diversi colori.

In base alle vostre necessità, potrete utilizzare maggiormente lame in PVC o in policarbonato. Le lame in PVC mantengono la temperatura dell’acqua e sono soggette a deformazione a partir da 80°C. Le lame in policarbonato captano il calore e favoriscono il riscaldamento dell’acqua della vasca. Il punto di deformazione è più elevato, intorno a 140°C. Le deformazioni sono quindi rare e si raccomanda vivamente di optare per i modelli in policarbonato, che offrono diversi vantaggi.

Tutte le tapparelle per piscina AZENCO sono prodotte in Francia e sono conformi alla normativa NF P90-308.
Azenco è specializzata nella produzione di tapparelle per piscina e ha sviluppato una gamma completa su misura intesa a far fronte alle richieste più esigenti.

Dimensioni massime delle tapparelle per piscina

Queste tapparelle sono motorizzate e possono essere anche utilizzate con una manovella, posizionata lateralmente. Questa protezione è adatta a diversi tipi di vasche, da una dimensione di 6 x 3 metri fino a 8 x 14 metri per le tapparelle fuori terra e Slide & Roll. Per quanto riguarda la tapparella immersa, la dimensione massima è pari a 6 x 12 metri.

Composizione

Le tapparelle fuori terra, Slide & Roll e immerse sono formate da saracinesche di lame aventi spessore di 73 mm. Le lame sono proposte in diversi colori, in base ai vostri desideri. Completano l’installazione, un commutatore a 3 posizioni e dei ganci di sicurezza.

Le tapparelle fuori terra e Slide & Roll si avvolgono e svolgono attorno a un asse in alluminio anodizzato, con spessore di 5 mm e diametro di 140 mm. Completano le tapparelle, dei montanti laccati e delle piastre di fissaggio.

La tapparella immersa prevede una parete di separazione fra la guida e le lame in PVC. La trave in alluminio bianco si adatta perfettamente alla forma della piscina. Dei graticci da 20 x 120 mm lasciano passare l’acqua e sostengono la trave.

Per quanto riguarda il funzionamento elettrico, le tapparelle fuori terra e Slide & Roll prevedono un quadro d’alimentazione elettrica, mentre le tapparelle immerse funzionano mediante un quadro di programmazione.

Forte del proprio know-how e della propria esperienza nel settore delle coperture per piscina, l’azienda ha saputo creare una gamma completa di tapparelle fuori terra, scorrevoli e immerse che garantiscono il massimo comfort d’utilizzo e la discrezione fin nei minimi particolari. La vostra vasca sarà elegantemente protetta di qualsiasi elemento esterno che potrebbe deporsi sull’acqua, conservando il calore accumulato per tutta la giornata.

Motorizzazione: tapparella automatica per piscina

Tutti i nostri modelli di tapparelle prevedono una motorizzazione per l’apertura e la chiusura della copertura per piscina con un semplice giro di chiave. Le tapparelle sono composte da un motore tubolare da 24 Volt. La gestione del fine corsa consente di posizionare l’apparecchiatura nel punto desiderato. In caso di difficoltà nell’avvolgimento o nello svolgimento della tapparella di protezione, sarà possibile disinnestare l’impianto per rettificare rapidamente la causa del blocco. Leggete anche il nostro articolo che illustra il funzionamento della tapparella per piscina (schema).