Buon compromesso fra copertura alta e copertura piatta, la copertura per piscina a mezza altezza vanta un design moderno, grandi pannelli vetrati, un’altezza intermedia e l’ottimizzazione dell’area relax.

Con un’altezza pari a 1,80 m, potrete effettuare i vostri bagni senza alcun problema. Grazie al suo design, s’integra perfettamente con l’ambiente esterno. Al fine di liberare tutta la vasca e godersi le belle giornate di sole, la copertura per piscina a mezza altezza è totalmente telescopica. Gli elementi sono guidati (binario) da un semplicissimo sistema, quasi invisibile.

Copertura a mezza altezza R-Design

Una bolla per la vostra piscina

La copertura a mezza altezza per piscina di Azenco è la soluzione ideale per la vostra vasca. Ne garantisce la protezione, consente la balneazione tutto l’anno, rispettando, al contempo, l’estetica dell’ambiente esterno.

Abri de piscine mi-haut cintré
Abri de piscine ouverture télescopique
Abri piscine mi-haut

Copertura residenziale R-Design

La piscina per ogni condizione atmosferica

La copertura alta per piscina è la copertura ideale per creare un’area di balneazione a tutti gli effetti attorno alla piscina. Grazie alla sua altezza nominale di 1,80 m, è possibile muoversi liberamente all’iterno e sistemarla come desiderato: palestra, area relax…

Abri de piscine haut télescopique
Abri piscine haut avec ouverture centrale
Abri piscine haut vue du dessous
Abri de piscine haut avec toiture polycarbonate
Abri haut intérieur

Copertura addossata e accollata per piscina

La piscina diventa coperta

Potrete fare il bagno senza uscire di casa, in estate come in inverno. Perpendicolare all’abitazione, la copertura addossata o accollata scorre per consentire a tutta la famiglia di godersi il giardino fin dai primi raggi del sole.

Abri piscine haut adossé ouvert
Abri haut fermé
Parois latérales abri adossé

La copertura per piscina a mezza altezza, 2 pannelli è composta da pannelli estraibili di diverse dimensioni che s’incastrano gli uni sugli altri. Potete quindi scoprire la vostra piscina come desiderato, modulo per modulo o totalmente.

Abri mi-haut 2 pans
Abri mi-haut 2 pans

Copertura fissa per piscina

Comfort e balneazione

Così come con una veranda, questa copertura alta per piscina è una graziosa protezione con ampi volumi e in grado di creare un vero e proprio ambiente vitale attorno alla piscina.

abri de piscine fixe
Abris de piscine fixe
Coté abri de piscine fixe
Abri mi-haut 2 pans
Abri résidentiel R-Design
Abri mi-haut R-design ouvert
Abri mi-haut R-design
Abri mi-haut R-design

Qui di seguito, tutti i vantaggi:

il tempo di balneazione non è più limitato ai soli periodi di grande calore. A metà fra la copertura piatta piuttosto discreta (ma che non consente di effettuare i bagni sotto di essa) e la copertura alta (più imponente, ma anche più costosa), la copertura a mezza altezza Azenco, vi consentirà di usufruire della piscina durante tutto l’anno. Questa altezza intermedia consente di circolare liberamente, di consevare proporzioni armoniose e, grazie a un effetto serra, di ricaldare non solo l’acqua, ma anche l’aria ambiente: non vi saranno quindi più stagioni privilegiate per l’utilizzo della piscina: ben venga la balneazione tutto l’anno!

Manutenzione minima

Grazie alla protezione della vasca da tutti gli inconvenienti ambientali, non vi sarà praticamente quasi nessuna necessità di manutenzione: polvere, erba e foglie, insetti…la necessità di pulizia sarà quindi ridotta al minimo, riposti nel locale tecnico retini, robot o altri metodi di pulizia.

Sicurezza ottimale

La maggiore preoccupazione di qualsiasi genitore con figli in tenera età è la sicurezza dell’area di balneazione. Totalmente chiusa e bloccata (con chiave), previene le cadute accidentali nell’acqua e i bambini potranno accedervi solo previa sorveglianza dei genitori, quando da questi deciso.

 

 

Scelta della propria area di relax:

nonostante le coperture a mezza altezza Azenco siano compatibili con qualsiasi forma di piscina, facciamo in modo che ogni progetto sia una soluzione su misura, adatta alle vostre aspettative. Previa verifica, da parte del nostro team tecnico, della fattibilità dell’impianto, potrete decidere se riservare una parte più o meno estesa per includervi una spiaggia interna e pianificare la vostra area relax al coperto: sedie a sdraio, tavolini aggiuntivi, decorazioni, ecc.

I punti di forza di questa copertura

Forte di un design innovativo e moderno, la copertura a mezza altezza, con la sua apertura centrale telescopica (integrale o a incastro) offre la possibilità di scegliere fra un’apertura totale o parziale. Montata su guide invisibili o su rotelle, nella stagione estiva potrà risultare più discreta: tutti i suoi lembi s’incastrano gli uni negli altri, semplificando, in tal modo, il posizionamento all’estremità della vasca.

Materiali selezionati (montanti in alluminio termolaccato che garantiscono resistenza e gradevole aspetto estetico, vetro Securit resistente agli urti e in grado di diffondere una luminosità delicata, pannelli di rivestimento tetto in policarbonato, trattati anti UV) la rendono una copertura di qualità perfettamente conforme alla normativa di riferimento NFP90-309.

Nella sua versione di fascia alta, potranno essere aggiunte alcune opzioni: per evitare di aprire e chiudere la copertura, è possibile prevedere l’apertura automatizzata e motorizzabile (con possibilità di opzione solare).
Ulteriore possibilità di aggiunta di aperture e porte pieghevoli aggiuntive.

Garanzie

Forti a un know-how francese riconosciuto, Azenco garantisce le proprie coperture per dieci anni, con un’assicurazione RDC (Responsabilità Civile Decennale).

Installazione in tutta tranquillità

Questo tipo di copertura, perfettamente modulabile in base alla configurazione scelta, con un’altezza massima di 1,80 m, non richiede alcuna autorizzazione preliminare, nè alcuna formalità amministrativa, a garanzia di maggiore semplicità d’installazione.